CONSULENZA FISCALE, CONTABILE E SOCIETARIA

I servizi che vengono svolti dallo Studio Mollichella consentono di offrire al cliente un’assistenza completa e personalizzata.
Il titolare ed il suo gruppo di esperti pongono particolare attenzione alle caratteristiche del cliente elaborando sempre il miglior modo per assisterlo, consolidando il rapporto professionale nel tempo, nella continua ricerca della massima soddisfazione del cliente stesso.

AREE DI ATTIVITA’ DELLO STUDIO

column3-image1CONSULENZA FISCALE

Lo Studio Mollichella offre ai suoi Clienti consulenza fiscale ed assistenza nel settore della normativa tributaria aiutando, inoltre, l’imprenditore nelle scelte aziendali focalizzando il riflesso fiscale ed individuando quindi gli investimenti, le assunzioni di personale, le collaborazioni esterne e il ricorso all’indebitamento, individuando l’alternativa migliore per ottenere l’ottimizzazione del carico fiscale.

Si elaborano, quindi, strategie di pianificazione fiscale personalizzate in funzione delle politiche aziendali.

column3-image1CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio, nel campo del contenzioso tributario, assiste il contribuente nelle varie fasi di verifiche fiscali da parte dell’Agenzia delle Entrate o della Guardia di Finanza utilizzando tutti gli strumenti necessari quali l´autotutela, l’accertamento con adesione, la redazione di dichiarazioni integrative, il ravvedimento operoso, la conciliazione giudiziale, la predisposizione di ricorsi, di memorie, di istanze di sospensione della riscossione, la partecipazione alle udienze innanzi le competenti Commissioni Tributarie il tutto fino alla definizione della controversia comprese le varie strategie di rateizzazione.

column2-image1CONSULENZA SOCIETARIA

Si assistono i Clienti in tutte le fasi della vita sociale, si parte dallo studio del progetto e la conseguente scelta della forma societaria da adottare, passando per l’assistenza alla costituzione della società, proseguendo con l’elaborazione del business plan e analizzando le scelte di investimenti iniziali anche in funzione delle agevolazioni fiscali, seguendo la vita societaria analizzando gli obiettivi reddituali a breve e medio periodo, valutando il sistema di controllo aziendale, fino alla eventuale chiusura della società.

Lo Studio Mollichella offre inoltre, nella gestione della vita societaria, consulenza e assistenza in attuazione di operazioni straordinarie (fusioni, trasformazioni e liquidazioni) e nelle situazioni di gestione della crisi.

column2-image1GESTIONE CONTABILITA’

Lo Studio Mollichella offre ai suoi Clienti, mediante l’adozione di apposite soluzioni informatiche, il servizio di tenuta di contabilità generale e liquidazioni periodiche Iva, l’elaborazione dei registri contabili e fiscali, la redazione dei bilanci di esercizio e delle situazioni infrannuali con report mensili e trimestrali.

Oltre alla gestione dei classici adempimenti contabili, lo Studio Mollichella offre un servizio costante di analisi dell’andamento dell’azienda attraverso incontri periodici nei quali si forniscono all’imprenditore informazioni utili alla gestione della vita dell’impresa, nonché per conoscere e programmare il presunto carico fiscale dell’anno.

column1-image3SUCCESSIONI EREDITARIE

Lo Studio Mollichella fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione ereditaria assicurando il corretto passaggio del patrimonio e la continuazione di tutti i rapporti giuridici attivi e passivi dal defunto ai suoi eredi.

Lo Studio assiste gli eredi dalle prime operazioni da effettuare quando avviene un decesso, con particolare riferimento alla successione legittima e/o alla successione testamentaria, aiutando i soggetti coinvolti a decidere sulle corrette modalità di accettazione o rinuncia dell’eredità anche in funzione delle prospettive future, fino alla corretta definizione della pratica e al disbrigo di tutti gli adempimenti burocratici necessari.

Si forniscono inoltre precise informazioni sugli effetti della successione ereditaria, aiutando preventivamente, con utili consigli, chi vuole che la propria successione segua determinate regole consigliando il miglior modo per redigere un testamento, ovvero quali atti compiere, in vita, per conseguire determinati risultati.

column1-image2DICHIARATIVI

Lo Studio Mollichella garantisce la gestione di tutti gli adempimenti fiscali dichiarativi di società, imprese individuali, lavoratori autonomi e persone fisiche, sia di imposte dirette che di imposte indirette.

Viene effettuata un’analisi della situazione del Cliente prima di porre in essere l’adempimento necessario, per poi procedere all’elaborazione del documento fiscale necessario, tra tutti i seguenti in particolare:

  • Dichiarazioni redditi per persone fisiche e società (730, Modello Unico persone fisiche, società di persone, società di capitali e enti non commerciali);
  • Dichiarazioni ai fini dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA);
  • Dichiarazione dei sostituti d’imposta (770);
  • Certificazioni Uniche;
  • Spesometro;
  • Dichiarazioni Intrastat;
  • Dichiarazioni Black List;
  • Dichiarazioni di Successione.

column3-image1START UP

Lo Studio, in fase di costituzione di una nuova impresa, affianca l’imprenditore nella progettazione, valuta, di concerto con il Cliente in funzione alle sue esigenze, la forma giuridica più consona al conseguimento dell’obiettivo, fornisce la consulenza per disciplinare i rapporti tra i soci, la società e gli organi sociali e fornisce tutto il supporto necessario per la costituzione della società stessa.

column2-image1OPERAZIONI STRAORDINARIE

Lo Studio Mollichella fornisce assistenza e consulenza per operazioni di ristrutturazione aziendale, per i passaggi generazionali, per acquisto o cessione di azienda nonché nelle operazioni di fusione, scissione trasformazione e liquidazione, oltre all’acquisto o cessione di quote societarie e di recesso dei soci.

column3-image1BILANCI

Lo Studio Mollichella fornisce consulenza e assistenza per la formazione di bilanci societari e di gruppo, applicando correttamente le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali.

Applicando correttamente gli indici finanziari e gli indici di redditività: ROI, ROE, ROS, e con una consulenza qualificata, si analizza il bilancio estrapolando ed evidenziando le vere capacità dell’azienda, mettendo quindi a disposizione dell’impresa elementi utilissimi per programmare e  controllare della gestione economico-finanziaria futura.

column2-image1REVISIONE CONTABILE

Si forniscono servizi di revisione in grado di garantire l’attendibilità delle informazioni fornite dai bilanci, utilizzando le procedure conformi ai principi contabili e di revisione nazionali ed internazionali. Si assiste il Cliente ad applicare, all’interno della propria procedura amministrativa, fornendo le giuste valutazioni, i corretti principi contabili al fine di garantire il corretto controllo dei conti.

Il titolare dello Studio, Gianluca Mollichella, è in possesso dell’iscrizione nel Registro dei Revisori Contabili e può assumere la carica di sindaco all’interno dei Collegi Sindacali.

column2-image1CONTRATTI

Lo Studio Mollichella fornisce consulenza per disciplinare contrattualmente i rapporti tra due o più soggetti, in particolare su:

  • Contratti di locazione abitativa e commerciale ;
  • Contratti di comodato;
  • Contratti di appalto;
  • Contratti di agenzia e rappresentanza;
  • Contratti di mediazione;
  • Contratti di cessione di partecipazioni sociali;
  • Contratti di affitto di azienda;
  • Contratti di cessione di azienda;
  • Contratti di compravendita di beni immobili;
  • Contratti di distribuzione;
  • Contratti di franchising;
  • Contratti di somministrazione.

HAI DOMANDE? SIAMO A TUA DISPOSIZIONE.

Contattaci